Pacchetto contro ANSIA e STRESS

Da benefico alleato per attivare le nostre risorse e migliorare la nostra resa, lo STRESS diventa spesso, con gli odierni ritmi e stili di vita, un compagno cronico e ‘scomodo’ , che porta con sé innumerevoli disagi emotivi e sintomi fisici, legati alla sua somatizzazione sul corpo.

Così avviene anche per l’ANSIA, stato generico di eccessiva preoccupazione e paura anticipatoria del futuro, spesso accompagnato da tensione persistente, stato di costante ‘allerta’, disturbi del sonno e della digestione, stanchezza cronica.

Diventa, così, fondamentale “allentare la presa” e ritagliarsi spazi di decompressione e respiro, possibilmente accompagnati da percorsi di consapevolezza delle proprie modalità di fronteggiamento dello stress e di esplorazione delle risorse utili a farvi fronte.

L’approccio olistico alla persona non può prescindere dall’unità Spirito/Mente/Corpo, pertanto credo fermamente che sia importante lavorare su più livelli: portare sollievo ai sintomi fisici, risanare il corpo per stimolare le risorse di auto-riequilibrio ed incrementarne la vitalità (la “Vis Medicatrix Naturae” di Ippocrate), gestire le emozioni e ristrutturare le convinzioni disfunzionali, dare un senso alle esperienze, ripristinare il flusso di energia sciogliendo congestioni e blocchi. 

Per questo credo profondamente nella forza dell’approccio integrato.

Il PERCORSO INTEGRATO che offro si propone di lavorare sia sulle modalità di GESTIONE degli stati di ansia e di stress cronico, sia sugli EFFETTI che tali stati producono.

Ogni persona ha esigenze e caratteristiche diverse, pertanto il PACCHETTO viene personalizzato e concordato insieme durante il percorso, scegliendo tra diversi strumenti e tecniche quali:

Counseling – Consulenza naturopatica – Massaggio – Riflessologia plantare e della mano – AromaTouch – Kinesiologia – Reiki – Cromoterapia – Visualizzazioni guidate – Respirazione Diaframmatica  (il respiro è fondamentale ma è proprio una delle prime cose che viene meno nei momenti di forte stress ed ansia!)

A tali strumenti abbino INTEGRAZIONI mirate, attingendo dai Rimedi Floreali del dr. Bach o del Bush Australiano, dai Fitocomplementi, dai Gemmoderivati, dagli oli essenziali.

OFFERTA PACCHETTO: per premiare l’impegno e la costanza del lavoro su di sé, dopo 10 sedute (personalizzate anche con trattamenti differenti) viene offerto un TRATTAMENTO OMAGGIO a scelta.

L’offerta si applica a pacchetti di 10 sedute usufruite con cadenza settimanale (durata totale massima del pacchetto 3 mesi).

L’offerta non vincola al pagamento anticipato del pacchetto: le sedute verranno pagate ad ogni incontro.

Le 10 sedute potranno essere svolte indifferentemente nella sede di lavoro di Modena o di Nonantola; la seduta omaggio, invece, avrà luogo nella sola sede di Nonantola.

ansia stress
LORENA DONDI

Lorena Dondi

Naturopata – Counselor – Riflessologa – Master Reiki
Professionista Legge 4/2013

 
RICEVO SU APPUNTAMENTO

LUNEDI, MERCOLEDI, GIOVEDI e VENERDI a Nonantola (MO) in       Via Maestra di Redù 82 

MARTEDI c/o Modena Olistica     (Via S.Folloni 7 Modena) 

ORARI: dalle 09:30 alle 19:30   

Tel: 339 7287441

E-mail: dondilorena@gmail.com

Pagina fb:

www.facebook.com/semidisalute

Sito web:

www.semidisalute.it