Consulenza casa
verifica - inquinamento indoor - elettrosmog - radioattività - geopatie

Durata: dalle 2 alle 3 ore

Costo: da 150 a 300€

Nella mia lunga attività di Geometra ovvero 35 anni di attività di lavoro con imprese e come libero professionista, mi sono interessato di diversi aspetti della salubrità delle abitazioni.

Per diversi anni ho tenuto corsi all’INBAR ( Istituto Nazionale di Bioarchitettura ) anche recentemente ho tenuto una lezione all’Ordine degli Architetti di Padova organizzato in collaborazione con INBAR.

Oltre alla esperienza nel settore delle costruzioni ho imparato a rilevare e a correggere i problemi derivanti dalle Geopatie con oltre 25 anni di esperienza.

Cosa significa Geopatie, sono disturbi che derivano dall’ambiente naturale su cui vengono edificate le abitazioni e sono causate da fattori geologici, quali acqua sotterranea in scorrimento, faglie, contatti startigrafici, e questi aspetti possono creare numerosi disturbi fisici ed energetici alle persone che vivono sopra a queste alterazioni geologiche.

Ci sono molti studi che confermano che le alterazioni Geopatiche possono essere una concausa di malattia per le persone.

Ho inoltre conseguito il titolo di Tecnico dell’ambiente e posso fornire misurazioni e pareri su campi elettromagnetici e radioattività.

Da molti anni sono quindi in grado di fare verifiche in abitazioni e rilevare e correggere molte problematiche legate al rapporto Salute Ambiente eseguendo un Check-up completo dei luoghi di vita e di lavoro, e suggerendo quali tecniche e soluzioni adottare per rimettere in equilibrio le abitazioni.

Un Check-up completo in una abitazione richiede dalle due alle tre ore di rilevazione, di test e di prove. Ha un costo variabile da 150 a 300€ in funzione delle dimensioni e della distanza da percorrere.

Ricordate sempre che la salute è spesso strettamente collegata ai vostri ambienti di vita e soprattutto al luogo dove dormite, perché il letto è il luogo nel quale stiamo più a lungo completamente fermi e quando siamo a letto il nostro sistema immunitario è meno attivo.

 CHAT