Cinzia CALZOLARI
Professionista Legge 4/2013

Mi chiamo Cinzia Calzolari

Sono interessata a tutto ciò che riguarda il lasciar andare i vecchi schemi ripetitivi e limitanti, che ci portano ad avere ripetutamente gli stessi problemi, lasciando emergere sempre di più il potenziale che c’è in noi. Questo è il fulcro della mia ricerca interiore e questo è il territorio nel quale accompagno gli altri, facendomi guidare dalle loro richieste, dai loro bisogni, dai loro eventi ripetitivi e dai loro desideri

Sono counselor ed operatore olistico, conduco percorsi, individuali e di gruppo, di lavoro su di sé e miglioramento del benessere corporeo-emozionale-spirituale. Sono professionista ai sensi della legge 4/2013.
Ho conseguito la laureata in Matematica nel 1996 e in Scienze della Formazione nel 2007 e sono counselor ad indirizzo corporeo relazionale dal 2010. L’esperienza e la formazione mi hanno portata ad essere un’esperta in diverse tecniche, tra cui: Tecniche di Counseling Rogersiano, E.F.T., Bioenergetica, Tecniche energetiche, Tecniche di rilassamento e meditazione, Ipnosi regressiva (iscritta all’albo internazionale degli ipnologi), Reiki; Tantra e Ginnastica per il pavimento pelvico.

I servizi che fornisco

Il counseling è uno strumento che puoi utilizzare nei momenti critici o difficili della tua vita, quando senti che ciò che ti accade è troppo per te e che potrebbe esserti utile un professionista che ti aiuti a chiarire la tua posizione rispetto a quello che stai vivendo e ti sostenga nel trovare delle soluzioni per risolvere problemi e raggiungere obiettivi.

Il counseling ti aiuta ad ampliare la tua visuale e ad avere nuove prospettive su quello che stai vivendo: si apre così la possibilità di cambiare il tuo modo di vivere ed affrontare la tua vita e di trovare soluzioni attive e creative ai temi che ti creano difficoltà.

Il counseling si basa su colloqui. La durata e la frequenza vengono concordate durante il primo incontro.

È una tecnica energetica che puoi praticare assieme a me e che pian piano apprendi, potendo utilizzarla poi anche autonomamente.

Consiste nella stimolazione dei meridiani di agopuntura mentre la mente rimane concentrata su un tema.

Con questa tecnica si può lavorare su contesti di differente natura: fisica, mentale, emozionale, problemi da risolvere, conflitti, obiettivi da raggiungere, ecc…

La bioenergetica è una tecnica basata su esercizi corporei, sulla consapevolezza delle sensazioni e sul respiro consapevole.

L’esperienza con la bioenergetica ha effetti non solo sul corpo, favorendo il rilascio dello stress e delle tensioni, ma anche sulla mente, favorendo la quiete e riducendo la pressione dei pensieri e sulle emozioni, riequilibrandole e calmandole.

Puoi svolgere questa attività in gruppo o individualmente.

Il benessere del pavimento pelvico maschile e femminile può prevenire e risolvere piccoli problemi legati a quest’area, ad esempio incontinenza, dolori nell’area genitale e pelvica, stitichezza, debolezza pelvica e problematiche connesse al piacere sessuale e alla vita sessuale.

Puoi favorire il benessere pelvico attraverso l’apprendimento e la pratica di semplici esercizi e diventando sempre più consapevole di quest’area.

Puoi frequentare un gruppo di lavoro su queste tematiche oppure intraprendere un percorso individuale.

Questi incontri hanno lo scopo di esplorare i tuoi contenuti inconsci connessi ai temi importanti della tua vita attuale.

Attraverso un’ipnosi molto leggera, dove non perdi mai coscienza del luogo in cui ti trovi, hai la possibilità di accedere a contenuti sensoriali (uditivi, visivi, percettivi…). Sono contenuti proposti dal tuo inconscio in relazione ad un tema che ti sta a cuore e che avrai focalizzato prima della seduta.

Ti accompagnerò in questo percorso conducendoti in profondità dentro di te e permettendoti di immergerti in queste sensazioni in tutte le direzioni possibili.

Si tratta di esperienze profonde, a volte molto emozionanti e sempre significative.

Al tuo ritorno dallo stato di ipnosi, analizzeremo insieme i contenuti emersi.

Si tratta di una pratica con una profonda valenza spirituale.

Sono trattamenti che hanno come scopo quello di riequilibrare l’energia del corpo attraverso un leggero contatto (le mani vengono appoggiate in vari punti del corpo mentre la persona è vestita) o dei movimenti a pochi centimetri di distanza dal corpo stesso.

La persona che riceve il trattamento è sdraiata e può rilassarsi, guidata dalla voce e da una musica, ed essere consapevole delle proprie sensazioni.

Durante questi trattamenti viene utilizzata l’energia del Reiki, ma non solo.

La vibrazione prodotta da strumenti come campane tibetane e gong, mette in movimento i liquidi contenuti nel corpo, e permette alle memorie trattenute di trasformarsi ed alleggerirsi.

Un trattamento di questo tipo va oltre il controllo della mente conscia e permette alla nostra saggezza profonda di lasciare che emergano e si trasformino temi per noi importanti ma non ancora o non del tutto consapevoli.

Questo lavoro porta trasformazione, equilibrio, armonia e pace interiore.

Dipingo su commissione dei mandala collegati ad uno scopo che ti sta a cuore.

La geometria sacra del Mandala canalizza le energie verso la direzione da te scelta, aiutandoti a perseguire il tuo scopo, a superare gli ostacoli che si presentano e a raggiungere la meta desiderata.

Posso creare il tuo Mandala personale, dopo avere concordato con te il desiderio che desideri realizzare.

Percorsi e sessioni individuali volte ad avere una vita più consapevole, libera, gioiosa e intima sia con sè stessi sia nelle relazioni. Per integrare ed armonizzare le tre polarità, Mente Cuore e Sesso, nella tua vita.

Si tratta di attività adatte per l’uomo e per la donna come individui, indipendentemente dal fatto di essere in coppia o meno.

Svolgo questi percorsi in gruppo e individualmente, in collaborazione con Giuseppe Clemente.

Tra le attività individuali offro diversi tipi di massaggio, sia per l’uomo che per la donna, con lo scopo di scoprire la propria energia, di sbloccarla e di vivere una vita più piena e soddisfacente.

Semi di Salute

Cinzia Calzolari

La vita è un percorso, un cammino. Prendiamo una strada, ma non sappiamo sempre dove ci conduce o dove vorremmo andare.

A volte abbiamo mezzi adatti a questo percorso, procediamo spediti, in discesa, con il vento nei capelli e il sole a riscaldarci.

Altre volte i nostri mezzi non sono sufficienti o adatti, a volte mancano i cartelli e le indicazioni, in altri momenti le strade sono intricate e labirintiche, o semplicemente abbiamo gli occhiali segnati e non vediamo bene.

Incontriamo ostacoli che ci sembrano insormontabili, tutto ci sembra difficile. Ci perdiamo e ci disperiamo nel tentativo di ritrovare la via.

In questi momenti possiamo chiedere aiuto a qualcuno che conosce il territorio ed i mezzi per percorrerlo, a qualcuno che può aiutarci a pulire gli occhiali, a fare meno fatica, a trovare nella nostra cassetta gli strumenti più adatti e ad affinarli.

E così il viaggio che chiamiamo vita può tornare ad essere più leggero e più divertente.

CINZIA CALZOLARI
CONTATTI
RICEVO PREVIO APPUNTAMENTO

Giornate e orari: dal lunedì al venerdì ore 9-18; sabato ore 9-13

Luogo: San Giovanni in Persiceto (BO) o Modena loc Fossalta

tel: 3476366322

email:

libertaemozionale@gmail.com

sito web:

www.libertaemozionale.it

contatto fb:

www.facebook.com/libertaemozionale-223238404680278

novembre: 2018
L M M G V S D
« Ott    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930