Naturopatia e olistica per il benessere fisico e spirituale

Lucia Ambrosino
Counselor olistico a indirizzo corporeo
-

Professione disciplinata ai sensi della L. 4/2013.
Iscritta nel Registro Professionale SIAF – Cod. ER 482 CO


Diplomata in Counseling olistico a mediazione corporea nel 2015 a Bologna presso la scuola ‘Spazio il Respiro’ diretta da Abele Contu, ho approfondito l’indirizzo corporeo con gli insegnamenti di bioenergetica del Prof. Padrini, allievo diretto di A. Lowen.


Interessata alla meditazione Vipassana, alle tecniche yoga Yogananda, amante degli animali, anch’essi grandi insegnanti della comunicazione non verbale, sostenitrice dell’utopia antispecista. Attraverso un percorso di guarigione omeopatica per problemi di pelle, l’organo di senso tra sé e il mondo, mi sono appassionata al mondo dei massaggi e del paradigma olistico: ho iniziato ad interessarmi alla storia della mia pelle, conservatrice di memorie e vibrazioni.
 

Ho sempre svolto ‘’professioni di relazione’’ all’interno della scuola primaria come maestra ed educatrice di sostegno per bambini diversamente abili e in questo contesto, ricco di valore e di sfide a ritmo veloce, ho maturato il desiderio di approfondire studi collegati alla psicologia e alle dinamiche delle relazioni di aiuto.
Ho così frequentato un corso di counseling, dove ho anche scoperto la bioenergetica e arricchito la cassetta degli attrezzi della vita. Questa cassetta non finirà mai ma è il momento di condividere il suo interno con chi ha curiosità e sente il bisogno di dare voce a un’emozione.

 

 

Riempi ciò che è vuoto,
svuota ciò che è pieno


 CHAT